L’efficacia del sito web aziendale e il supporto prevendita sono essenziali per soddisfare le domande che il cliente pone in previsione dell’acquisto dei prodotti. CSPFea sta sviluppando un Virtual Assistant che possa affiancare e migliorare l’esperienza del visitatore durante la consultazione del sito web che contiene centinaia di documenti, schede tecniche di prodotto, 10 anni di rivista aziendale, tutorials, esempi, progetti legati ai prodotti software dedicati al mondo delle Costruzioni.
Minerva è un’assistente virtuale disponibile 24/7 generata dal motore di intelligenza artificiale, frutto della collaborazione tra FEA Engineering (startup del settore AEC) e QuestIT (Azienda italiana di AI con base a Siena). È in grado di apprendere le informazioni sui vari prodotti e può consigliare ed informare il visitatore del sito web di CSPFea. Tutto in autonomia!
Il nome, Minerva, è in onore della Dea dell’ingegno. Ci è parso il nome più calzante per il nostro assistente sviluppato per fornire risposte alle questioni di ingegneria strutturale e calcolo numerico.
L’utente può interagire mediante una richiesta scritta oppure attraverso il comando vocale. Minerva è accessibile sia da desktop che da smartphone. Interagire con lei può essere una buona occasione per esplorare il mondo dell’Artificial Intelligence (AI) e scoprire come funzionano i Virtual Assistant.
Home » L’ ASSISTENTE VIRTUALE MINERVA: il futuro dell’ingegneria civile 4.0
