POST PROCESSORI MIDAS:
POST PROCESSORI MIDAS:
CSPFea è tra i relatori del Corso di Alta Formazione Tecnica “Isolamento Sismico di Ponti” organizzato da 2PS Formazione, che si terrà in modalità online nei giorni 19, 20, 25 e 26 giugno 2025.
Il corso è rivolto principalmente a ingegneri strutturisti e progettisti di ponti e infrastrutture, nonché a tecnici e professionisti coinvolti nella manutenzione, nell’adeguamento sismico e nella valutazione della sicurezza strutturale dei ponti esistenti.
Durante le 16 ore di lezione, saranno approfonditi tutti gli aspetti teorici e applicativi dell’isolamento sismico, con particolare attenzione a:
_ principi fondamentali di progettazione e normativa tecnica di riferimento;
_ classificazione e funzionamento dei principali dispositivi antisismici (isolatori elastomerici, isolatori a pendolo, dissipatori);
_ modellazione avanzata con il software MIDAS Civil NX;
_ analisi di casi studio significativi su progetti reali eseguiti in Italia.
Informazioni generali:
_ Modalità di svolgimento: online
_ Date: 19, 20, 25 e 26 giugno 2025
_ Durata: 16 ore complessive
_ Crediti formativi: 16 CFP richiesti per ingegneri iscritti agli Ordini italiani
_ Quota di partecipazione: €250,00 + IVA
_ Posti limitati
I contatti di CSPFea hanno la possibilità di iscriversi al corso con uno sconto del 20%.
In più, esclusiva CSPFea, i partecipanti riceveranno uno sconto del 20% sull’acquisto di una nuova licenza MIDAS Civil NX, valido entro il 15/09/2025.
Per ricevere entrambi i benefit (sconto 20% corso e sconto 20% Midas CIVIL NX) contattare Ing. Daniele Ruzzante, Direttore Commerciale CSPFea, con una mail a ruzzante @cspfea.net o chiamando il numero +39 3714336558.
Venerdì 21/08/2026 il servizio sarà garantito dalle ore 9:00 alle 13:00.
Buon fine settimana!
L’assistente intelligente sviluppato da CSPFea, progettato per offrire risposte precise e contestualizzate in ambito tecnico e ingegneristico.