Home » Academy On Demand » Corso Base On Demand Midas NX+

POST PROCESSORI MIDAS:
Home » Academy On Demand » Corso Base On Demand Midas NX+
Con questo corso vogliamo dare la possibilità ai professionisti e agli studenti di avvicinarsi al programma MIDAS NX+. Nel corso verranno illustrate le principali funzionalità del software e i suoi applicativi, con esempi teorici e pratici. Si eseguiranno esercizi di modellazione e meshatura di diversa tematica tra cui la creazione di un edificio storico in muratura e di dettagli costruttivi complessi.
Il corso è suddiviso in lezioni, acquistabili singolarmente con la formula on demand.
Midas NX+ è utilizzabile come modellatore esterno 3D per i software Midas Gen e Midas Civil ed è la base dei software Midas FEA NX e Midas GTS NX.
Nota: il contenuto video sarà visualizzabile per 15 giorni dalla data di acquisto.
Durata: 69 min.
In questa lezione viene fatta una panoramica del software Midas NX attraverso una presentazione delle principali funzionalità.
Durata: 92 min.
In questa lezione viene presentata l’interfaccia del software e singolarmente tutti i principali comandi utili per la modellazione geometrica (CAD) mediante semplici esempi.
Durata: 43 min.
In questa lezione vengono presentati singolarmente tutti i principali comandi utili per la generazione e le modifiche di mesh agli elementi finiti (FEM) mediante semplici esempi.
Durata: 43 min.
In questa lezione si sviluppa un esempio pratico di modellazione di una casa in muratura. Vengono mostrate tutte le fasi di modellazione fino alla creazione del modello agli elementi finiti che verrà poi inviato al software Midas Gen.
Durata: 40 min.
In questa lezione si sviluppano due esempi pratici di modellazione, una volta in muratura ed un nodo in acciaio. Vengono mostrate tutte le fasi di modellazione fino alla creazione del modello agli elementi finiti.
Durata: 40 min.
In questa lezione si sviluppa un esempio pratico di modellazione geotecnica di tunnel in curva. Lo scopo del tutorial è quello di eseguire una modellazione solida 3D passo passo per capirne le principali problematiche e individuare le migliori soluzioni.