Distributori esclusivi per l’Italia
della suite Midas

Home Eventi 24 ottobre 2024: Evento CTE, AICAP, SIG – Le sfide della industrializzazione nella costruzione e manutenzione di opere sotterranee

24 ottobre 2024: Evento CTE, AICAP, SIG – Le sfide della industrializzazione nella costruzione e manutenzione di opere sotterranee

Dopo l’agosto del 2018, si è aperta una nuova fase del settore delle infrastrutture sotterranee, riguardante la manutenzione, il ripristino e l’ammodernamento del patrimonio esistente.

Mentre per alcuni committenti, segnatamente i produttori di energia idroelettrica, le attività manutentive e migliorative hanno sempre costituito una prassi consueta, basata su una loro continua programmazione nei periodi di fermo impianto, i gestori di infrastrutture di trasporto (strade, autostrade, ferrovie e metropolitane) si sono trovati a fronteggiare una vera e propria sfida economica e programmatica, dovuta a infrastrutture spesso obsolescenti e trascurate, da trattare frequentemente senza interromperne l’esercizio o facendolo in periodi il più contenuti possibili. Le esigenze di esecuzione non più rinviabile di questi interventi si sono sommate, negli ultimi anni, alle stringenti scadenze imposte dai vincoli temporali di realizzazione delle nuove opere previste nel PNRR. Per raggiungere con successo gli obiettivi di ammodernamento e nuova costruzione, il conseguente carico di lavoro per tutti gli operatori del settore, non può che essere affrontato con approcci che si basino su processi industrializzati, con ampio ricorso alla prefabbricazione e all’impiego di attrezzature, materiali e metodiche innovativi in tutte le fasi di sviluppo delle attività.

L’evento si terrà nella Sala Consiliare della Facoltà di Ingegneria di Brescia. Il Seminario, organizzato in collaborazione con CTE e AICAP, si terrà giovedì 24 ottobre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

CSPFea sarà presente con sponsor Gold con uno spazio espositivo con  prodotti software per la geotecnica.

Data

24 Ott 2024
Expired!

Ora

Tutto il giorno

Luogo

Università di Brescia
Tipi di eventi

Organizzatore

FABRE

Altri organizzatori

Università di Padova
SUPPORTO TECNICO

Venerdì 21/08/2026 il servizio sarà garantito dalle ore 9:00 alle 13:00.

Buon fine settimana!

L’assistente intelligente sviluppato da CSPFea, progettato per offrire risposte precise e contestualizzate in ambito tecnico e ingegneristico.

Termini di Accesso e Consenso all’Uso Per accedere all’applicazione di terze parti, ti chiediamo di leggere attentamente e accettare i seguenti termini:
  1. Utilizzo dell’App di Terze Parti L’applicazione alla quale stai per accedere è sviluppata e gestita da un soggetto terzo. G.M.S.C. CONSULTING SAS. Non ci assumiamo responsabilità per eventuali malfunzionamenti, perdite di dati o altri danni derivanti dall’uso dell’app. È tua responsabilità verificare i termini e le condizioni d’uso e privacy policy forniti dal fornitore terzo.
  2. Finalità di Marketing Accedendo all’app, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing diretto da parte nostra, incluso l’invio di comunicazioni promozionali via email, o altri canali digitali. Come indicato nella nostra privacy policy. Il trattamento avverrà nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento attraverso i link di disiscrizione presenti nelle comunicazioni o contattandoci direttamente.
  3. Limitazioni all’Uso È vietato utilizzare l’applicazione per scopi illeciti, non autorizzati o in violazione delle normative vigenti. Ci riserviamo il diritto di revocare l’accesso in caso di utilizzo improprio, comportamenti fraudolenti o violazione delle presenti condizioni.
  4. Consenso Informato Proseguendo, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini sopra indicati, nonché la nostra Privacy Policy e i termini del fornitore dell’applicazione terza.
SUPPORTO TECNICO
Martedì 4 agosto il servizio di supporto tecnico telefonico sarà temporaneamente sospeso per training formativo interno.
Per urgenze, contattare il supporto tecnico alla mail supporto@cspfea.net, che risponderà quanto prima.