
27 MAGGIO 2021 | CORSO DI AVVIAMENTO ALL’USO DI MIDAS GEN
DALLE 9.30 ALLE 17.30
PAUSA PRANZO 13.00 – 14.00
IL CORSO SI TERRÀ SOLO IN MODALITÀ ONLINE IN LIVE STREAMING E NON VERRANNO RILASCIATI I CFP.
LE NUOVE MODALITÀ DI PAGAMENTO E LA SPIEGAZIONE DI COME PARTECIPARE AL CORSO, SONO RIPORTATE DI SEGUITO.
OBIETTIVI DEL CORSO
Con questo corso vogliamo dare la possibilità ai professionisti e agli studenti di avvicinarsi al programma MIDAS Gen. Durante il corso verranno illustrate le principali funzionalità del software e i suoi applicativi, con esempi teorici e pratici. Si eseguirà la modellazione di un edificio completo e di tutte le impostazioni necessarie per effettuare l’analisi modale. Si analizzeranno, inoltre, i risultati e le verifiche previste da normativa.
ISCRIZIONE CORSO IN LIVE STREAMING
Come partecipare in live streaming al corso? Una volta iscritto, l’utente riceverà un link di GoToMeeting dal quale accedere per seguire dal vivo in streaming e riceverà anche il materiale che utile durante il corso. Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE Chi non dovesse avere la licenza del software Midas Gen, può richiedere la trial gratuita a segreteria@cspfea.net.
Non viene rilasciato alcun video del corso.
Il corso dura 7 ore con una pausa di un’ora per il pranzo (dalle ore 13.00 alle ore 14.00).
Per il collegamento in streaming è necessaria una banda larga di connessione adeguata. CSPFea non risponderà del malfunzionamento del collegamento. È vietato utilizzare il materiale audio/video senza il consenso dell’azienda. Tutti i diritti sono riservati.
PROGRAMMA
_ Introduzione al software FEM
_ Interfaccia grafica
_ Modellazione
_ Importazione da CAD
_ Creazione del modello
_ Gestione Proprietà: Materiali, sezioni e spessori
_ Gestione Carichi: Distribuiti, floor load
_ Condizioni al contorno: Vincoli e molle lineari
_ Impostazioni sismiche
_ Gestione masse, Rigidezze strutturali
_ Analisi: Statica Lineare, Modale con spettro di risposta
_ Valutazione risultati
_ Combinazione di carichi
_ Verifiche sismiche SLD
_ Spostamenti interpiano
_ Determinazione della Regolarità e della Tipologia
_ Verifiche SLV: Elementi in c.a. e acciaio
_ Modellazione al continuo
_ Piastre: Progetto e verifica
NUOVE MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO
Il costo del corso è di 150,00 € + iva (22%), quindi per un totale di 183,00 € da versare nelle modalità riportate precedentemente.
Per gli studenti, prezzo speciale da concordare con la segreteria contattandoci al numero 0429602404 oppure scrivendo a info@cspfea.net.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno precedente al corso.
Ci si può iscrivere e pagare tramite due modalità:
BONIFICO BANCARIO
L’iscrizione tramite bonifico si considera avvenuta quando la copia di ricevuta bonifico perverrà alla mail segreteria@cspfea.net unitamente ai dati di fatturazione obbligatori.
Intestatario: CSPFea s.c.
Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi
IBAN: IT84Z0890462562031015000942
Causale: Nome Cognome – titolo corso – data corso
I dati di fatturazione richiesti sono:
_ Nome e Cognome
_ Indirizzo, città e CAP
_ Partita Iva o Codice Fiscale
_ Codice univoco o PEC (solo chi ha P. Iva)
_ Indirizzo email
_ Numero di telefono o cellulare
PAYPAL
Clicca sul bottone, aggiungi il corso al carrello, compila tutti i campi dei dati per la fatturazione e finalizza il pagamento con Paypal.
Data
- 27 Mag 2021
- Expired!
Ora
PAUSA PRANZO 13.00 – 14.00- 09:30 - 17:30
Luogo
- web