Soluzioni
BIM
Il nostro team è a tua disposizione
per qualsiasi informazione
tecnica e commerciale
bim_cspfea_web2

La gestione digitale dei processi di progettazione

Il Building Information Modeling è solo una parte del processo di innovazione nel settore delle Costruzioni. Quello in atto è un cambiamento epocale che coinvolge l’intero processo di progettazione, fabbricazione, costruzione delle opere che va compreso sotto il nome di Progettazione Digitale.
La Progettazione Digitale ed il BIM sono “processi” di produzione prima ancora che software. CSPFea fornisce al cliente gli elementi per diventare operativo ed efficiente in questo nuovo paradigma.

Obiettivi

Fornire un set di processi e soluzioni software, per consentire al cliente di supportare o di partecipare a gruppi di progettazione internazionali.
Acquisire adeguati flussi di lavoro e individuare le migliori pratiche per lo sviluppo di processi comuni, standard ed elementi comuni codificati.
Velocizzare il processo di progettazione rendendolo più collaborativo, facilitando e tracciando le modifiche.
Ridurre i tempi e i costi della conversione dei dati, della revisione dei progetti e della validazione dei dati durante la lavorazione con sistemi CAD, CAE, CAM eterogenei.
Ottimizzare la progettazione di componenti prefabbricati, siano essi in acciaio, c.a., legno, come anche partizioni, rivestimenti, claddings, mediante una riformulazione geometrica con algoritmi genetici, ottimizzazione e standardizzazione di forme, ottimizzazione strutturale e termica.
Riusabilità dei componenti del progetto mediante oggetti BIM e geometrie parametriche
di qualsiasi complessità che permettano rapide varianti, ricerca della forma ottimale tra migliaia di possibili variazioni dei parametri e immediata messa in tavola.

Una suite ottimizzata di pacchetti software

Adottare un processo BIM in fase di progettazione significa di disporre di una suite di software che siano in grado di colloquiare con tutte le parti in gioco, oltre che di affiancare i tools software già utilizzati dal cliente nei vari settori, strutturale, architettonico, impiantistico, preventivazione, costruzione, gestione operativa, assimilando e gestendo informazioni e dati provenienti dai vari sistemi CAD, BIM, CAE-FEM e CFD.
CSPFea assicura al cliente una unica presenza di supporto per tutta la suite, con il vantaggio di non dovere rivolgersi a differenti rivenditori che limitano il loro supporto al singolo prodotto applicativo. La suite di prodotti rappresenta l’eccellenza delle applicazioni software BIM nel settore Architectural/ Engineering/ Construction, con i software di rilevanza mondiale MIDAS.

Una serie di servizi di elevata qualità

Personalizzazione e implementazione di Famiglie / Celle / BIM Object:
• impianti;
• componenti strutturali;
• componenti architettoniche;
• strutture generali.
BIM Implementation Plan per bandi e tender internazionali
BIM Excecution Plan per bandi e tender internazionali
– Sviluppo di soluzioni customizzate per computi, messa in tavola, collegamento con software di terze parti
Ottimizzazione geometrica, strutturale e di modelli parametrici
– Sviluppo di processi dal progetto, all’officina, alla cantierizzazione
– Corsi:
• interoperabilità tra CAD, CAE, FEM;
• gestione famiglie/BIM Object customizzati per progettista;
• sviluppo modelli parametrici 3D, 4D e 5D;
• sviluppo di algoritmi generativi 3D;
• reporting, analisi, quantity, take off di progetti BIM complessi.

Per chiedere maggiori informazioni, scrivere a bim@cspfea.net

X