Il nostro team è a tua disposizione
per qualsiasi informazione
tecnica e commerciale

Progettazione rapida di impalcati stradali in CA e CAP

L’italianissima SIGMAc propone il pacchetto software XPONTI, una raccolta di moduli della collana ENG appositamente studiata per costituire un efficace strumento di progettazione di impalcati stradali secondo le normative DM 14/01/2008 ed Eurocodici.

Esso nasce da una lunga esperienza nel campo dei ponti realizzati a travi prefabbricate e rappresenta uno strumento facile e veloce che copre un’ampia casistica di questi tipi di strutture. E’ costituito da più moduli tra loro interfacciati riuscendo così a coniugare la facilità e velocità d’uso nei casi di strutture semplici alla completezza di tipologie risolvibili.

I moduli che compongono il pacchetto sono:

  • SIGMAC soluzione di impalcati alla Massonnet
  • GRAT rigid frame calculation
  • TCAP verifiche travi in c.a.p. realizzate in 2 fasi
  • PRELIM verifiche di sezioni c.a. e c.a.p.

Essi sono interfacciati in modo da sembrare un unico programma; il ricalcolo è automatico ed ad ogni modifica dei dati di ingresso risponde aggiornando immediatamente i dispositivi di uscita. Questa funzionalità caratterizza il programma e lo rende lo strumento ideale per simulare una grande varietà di situazioni progettuali.

L’edizione 8.3 è dotata di un migliorato interfacciamento con i programmi di trattamento testi attraverso il formato RTF, consentendo un rapido allestimento delle relazioni di calcolo e il facile inserimento in relazioni generali redatte dall’utente.

Contattaci e richiedici informazioni su XPONTI

X