CSP Fea-powerconnect-BuildSoft

PowerConnect

Il nostro team è a tua disposizione
per qualsiasi informazione
tecnica e commerciale
CSP-Fea-powerconnect-main

Software per il progetto di collegamenti bullonati e saldati in acciaio secondo Eurocodice 3 (NTC08), con report e disegni.

Intuitivo

Nell’ambiente grafico user-friendly di PowerConnect l’utente può definire una vasta gamma di tipologie di collegamenti (in un lato o in entrambi i lati del giunto), il tutto in modo rapido ed efficiente. Le modifiche al progetto possono essere effettuate facilmente, consentendo agli utenti di testare le diverse tipologie di progetto in un breve tempo e infine, di ottenere la migliore soluzione.

Potente

PowerConnect implementa i metodi più recenti di progettazione agli stati limite secondo l’Eurocodice 3 (NTC08). Nonostante la complessità di tali metodi, la potenza del solutore di PowerConnect consente di valutare velocemente i risultati post modifica della resistenza e della relativa rigidezza del collegamento. L’utente avrà modo così di intuire più efficacemente l’importanza dei singoli parametri di progetto.

Completo

PowerConnect offre una soluzione completa per la progettazione di collegamenti saldati e bullonati. Offre inoltre le funzionalità di modellazione dei collegamenti e dei carichi, la possibilità eseguire un’analisi statica, le verifiche agli stati limite di progetto e la generazione di una relazione di calcolo finale.

PowerConnect consente agli utenti di progettare collegamenti bullonati e saldati più performanti, rapidamente e con facilità.
PowerConnect consente di ottimizzare le dimensioni di ogni singolo componente, permettendo la progettazione di giunti ottimizzati nel peso. PowerConnect permette di calcolare la rigidezza effettiva del giunto. Introducendo in un modello FEM a telaio globale la rigidezza effettiva del giunto così calcolata, si ottiene una accurata ed effettiva distribuzione delle forze interne nella struttura a telaio (leggasi una ridistribuzione di momenti da negativi a positivi); questo permette di risparmiare materiale per irrigidimenti delle anime dei profili in corrispondenza dei nodi. Tutto questo a vantaggio dell’ottimizzazione del peso globale della struttura in acciaio.
PowerConnect rende facilmente accessibili a tutti gli utenti le complesse norme di progettazione dei collegamenti.

CSP-Fea-powerconnect
scheda tecnica ▾

Scopri tutte le specifiche tecniche di PowerConnect. Scarica la scheda tecnica.

BuildSoft NV ▾

Fondata nel 1989, BuildSoft sviluppa e commercializza soluzioni software di alta qualità per l’analisi di calcolo strutturale. BuildSoft ha una lunga tradizione nella realizzazione di software potenti con un’interfaccia utente estremamente intuitiva. La squadra BuildSoft detiene una grande esperienza nel campo della modellazione strutturale e delle analisi in generale, e, in particolare, nell’applicazione dei metodi agli stati limite di progetto.

BuildSoft è una società privata con sede nelle vicinanze di Gand (Belgio), nel cuore dell’Unione europea. In affiancamento alla sua attività di vendita diretta (per l’area del Benelux e la Francia), BuildSoft ha collaborato con un certo numero di società di software altamente qualificate per creare una rete di distribuzione, che serve attualmente il mercato dell’ingegneria strutturale del Nord e del Sud Europa, dell’Africa centrale, dell’India e del Sud-Est asiatico.

Nel 2013 ha scelto CSPFea quale partner per l’Italia ed la Svizzera (Canton Ticino) come rivenditore esclusivo per il software PowerConnect.

X