CSP-Fea-Midas-GTS NX

Midas GTS NX

Il nostro team è a tua disposizione
per qualsiasi informazione
tecnica e commerciale

Il futuro della geotecnica.

MIDAS GTS NX, primo software della famiglia MIDAS, basato sulla nuova piattaforma NX che permetterà mesh, geometrie ed analisi 3D sempre più veloci e complesse.

MIDAS GTS NX è un sofisticato software per l’analisi della meccanica dei terreni, dotato di sofisticate analisi 3D per stress analysis, interazione terreno struttura, scavi, stabilità dei pendii, analisi dinamiche e sismiche, moti di filtrazione transienti e stazionari, consolidamenti, cedimenti.

CSPFea collabora attivamente con MIDAS IT e i principali dipartimenti di Ingegneria Geotecnica italiani per lo sviluppo e la localizzazione di MIDAS GTS NX per il mercato italiano ed europeo con costanti incontri per definire nuove linee di sviluppo e raccogliere le esigenze dei clienti dettate dai nuovi trends dell’ingegneria geotecnica e della geomeccanica.

5 ragioni per scegliere MIDAS GTS NX

  1. Innovativa piattaforma a 64bit unica nel suo genere per la gestione di modelli di grandi dimensioni.
  2. Realizzazione di modelli complessi in modo semplice e intuitivo.
  3. Analisi multidisciplinari accoppiate per una vera simulazione del mondo reale.
  4. Validazione e test a cura delle principali università italiane e internazionali.
  5. Affidabilità ottenuta dalle innumerevoli applicazioni realizzate da importanti società di ingegneria italiane e internazionali.
midas-gtsnx-cspfea02
Caratteristiche ▾

Cos’è MIDAS GTS NX

 

Midas GTS NX è attualmente il miglior software per le analisi geotecniche avanzate 3D agli elementi finiti e nel campo dell’interazione terreno-struttura. Le analisi multidisciplinari accoppiate permettono di gestire, in un unico ambiente, l’intera gamma di applicazioni di progettazione geotecnica, in particolare fondazioni, scavi con paratie, tunnel, strutture sotterranee, analisi di filtrazione, consolidamento dei terreni, dighe, analisi sismiche e stabilità dei versanti.

Basi di Midas GTS NX

 

L’interfaccia grafica è semplice ed intuitiva e permette di realizzare modelli 2D e 3D complessi con livelli impareggiabili di precisione ed efficienza. Inoltre, grazie all’innovativa piattaforma a 64 bit, GTS NX garantisce eccezionali prestazioni per quanto riguarda la velocità di analisi e la restituzione di output, anche in modelli con milioni di elementi finiti.

Midas GTS NX dispone di una vasta libreria di elementi finiti che permette di modellare sia il dominio di terreno che tutte le tipologie di strutture, dagli edifici a tutte le infrastrutture; è collegato direttamente con i software di calcolo strutturale Midas Gen e Midas Civil dai quali è in grado di importare il modello FEM completo.

La piattaforma GTS NX è completata inoltre da un ambiente CAD 3D in grado di creare e gestire funzioni geometriche senza limiti di complessità e di importare geometrie da tutti i principali formati CAD; in particolare con la funzione Terrain Geometry Maker è in grado di importare mappe topografiche satellitari definendo un nuovo standard nella simulazione della realtà. Il potente post processore genera automaticamente contour, diagrammi, grafici e tabelle relative a tutte le tipologie dei risultati che permettono in maniera rapida ed efficiente di identificare i punti critici del progetto che dovranno essere inclusi nella relazione finale.

midas-gtsnx-cspfea04
midas-gtsnx-cspfea03
Scheda Tecnica ▾

Scopri tutte le specifiche tecniche di Midas GTS NX. Scarica la scheda tecnica.

scheda-tecnica-midasgtsnx-cspfea
Validazione ▾

ISO 14001

ISO 9001

Documenti Consigliati ▾

Specifiche Tecniche Midas GTS NX (.pdf)

Documento Interazione Terreno-Struttura (.pdf)

Catalogo (.pdf)

CSP-Fes-midas-GTS-catalogo
Release Note ▾
Video ▾

Menu e interfaccia

Generazione Mash

Wizard e ancoraggio

Visualizzazione Flight Simulation

Tunnel wizard

Scavi profondi

X