midas-drawing-cspfea-icon

MIDAS Drawing

Il nostro team è a tua disposizione
per qualsiasi informazione
tecnica e commerciale
drawing-midas-cspfea-image

Il nuovo CAD di Midas: semplice, intuitivo, accurato

Midas Drawing è un CAD 2D che, oltre ad avere tutti i comandi dei software CAD più evoluti, ha anche un’interfaccia di ultima generazione che da la possibilità di lavorare in modo semplice, intuitivo e veloce.

Il suo formato nativo .mdwg è completamente compatibile con software tipo AutoCAD®.  Importa ed esporta tranquillamente in dwg, dxf e crea dwf. Uno dei suoi punti di forza principali è proprio la grande somiglianza con AutoCAD®:

midas-drawing-cspfea-image1

stessi menu, stessi comandi, icone simili. In genere chi conosce AutoCAD® è in grado di utilizzare già da subito Midas Drawing.

midas-drawing-cspfea-image2

E’ per questo che il Drawing può essere utilizzato quotidianamente da geometri, periti, architetti, ingegneri, o qualsiasi altro professionista che abbia bisogno di uno strumento per creare la documentazione e i disegni 2D. Ha infatti un set completo di strumenti per il disegno, la modifica e tutte le annotazioni. La sua stabilità permette di lavorare tranquillamente su file di qualsiasi dimensione, anche i più pesanti.

L’interfaccia di Midas Drawing è altamente personalizzabile. Si possono caricare e modificare diversi tipi di template. Tutti i pannelli e le barre degli strumenti possono essere spostati in zone diverse dello schermo o messi uno sull’altro. Se è necessario possono anche essere chiusi e riaperti in vari modi.

Inoltre sono disponibili molte altre opzioni, come la creazione di barre degli strumenti personalizzate, o l’assegnazione e la modifica dei tasti di scelta rapida.

I disegni vengono creati nello spazio Modello e possono essere messi in tavola con l’aggiunta di annotazioni nello spazio Carta (layout).

Layer e organizzazione del disegno ▾

L’organizzazione del disegno attraverso i layer permette di diversificare le varie componenti mediante tipi di linee e colori distinti.

Si ha dunque una stratificazione del disegno in vari livelli destinati anche a scopi operativi diversi.

Si possono gestire facilmente i layer personalizzandoli attraverso un Nome, Colore, Tipo di linea e Spessore di linea. I layer possono essere Disattivati, Congelati e/o Bloccati.

I vari Tratteggi possono essere di tipo standard, definiti dall’utente o di tipo sfumato. Associativi oppure no. Midas Drawing Utilizza un nuovo effetto trasparenza per migliorare l’aspetto dei disegni, applicandolo non solo ai vari tipi di tratteggi ma anche ad altri oggetti. Consente in pratica di impostare il livello di trasparenza, di applicare la proprietà direttamente agli oggetti, ed assegnare la trasparenza attraverso i layers.

Sono disponibili tutti i tipi di Quote e lo stile di queste, come per lo stile dei testi a riga singola o multi linea, sono completamente personalizzabili.

La stampa su plotter o stampanti infine può essere fatta stampando direttamente dal Modello o da Layout utilizzando i classici file ctb personalizzabili.

Midas Drawing insomma ha tutti i comandi, opzioni e funzionalità che servono ad un professionista per poter lavorare in modo semplice, intuitivo e veloce.

Video correlati ▾
X