Bentley ProConcrete

Il nostro team è a tua disposizione
per qualsiasi informazione
tecnica e commerciale
cspfea_proconcrete1

Bentley ProConcrete V8i

Software CAD 3D all’avanguardia per la modellazione, i dettagli e la pianificazione di strutture in cemento armato prefabbricate o fabbricate in situ e precompresse

ProConcrete V8i  è uno strumento semplice e facile da utilizzare per la modellazione 3D avanzata di strutture in cemento armato, grazie al quale è possibile progettare automaticamente e creare disegni di dettaglio, nonché pianificare i ferri d’armatura. Permette ai progettisti di ridurre i tempi di produzione della documentazione e li aiuta ad eliminare gli errori di progettazione.

scheda tecnica ▾

Scopri tutte le specifiche tecniche di Bentley ProConcrete. Scarica la scheda tecnica.

caratteristiche ▾

Produttività ottimizzata e qualità

ProConcrete V8i consente ai progettisti di modellare con facilità il cemento armato, con strumenti parametrici per la creazione di praticamente qualsiasi struttura in cemento, e offre la visualizzazione 3D in tempo reale. La modellazione delle strutture diviene un’operazione rapida e semplice, così come la produzione automatica della documentazione dei disegni delle strutture in cemento armato da qualsiasi punto di vista. Le revisioni della documentazione vengono aggiornate automaticamente durante la modifica del progetto. Inoltre, è possibile estrarre facilmente distinte materiali complete e pianificazioni dei feri di rinforzo, ottenendo preziose informazioni immediatamente disponibili per la stima dei costi di progettazione. La semplicità di estrazione dei ferri di rinforzo e della distinta materiali dal modello 3D permette di dimezzare i tempi di produzione della documentazione rispetto agli attuali metodi impiegati. Con un semplice clic del mouse, lo strumento integrato ed intuitivo per la modellazione di più materiali è perfetto per eseguire il layout di strutture complesse, per produrre disegni di progettazione, disegni dettagliati di prefabbricati e la pianificazioni della torsione dei ferri. Inoltre, gli utenti possono assemblare i propri layout dei ferri e gestire la distinta materiali. ProConcrete V8i non solo consente ai progettisti di ridurre i tempi di produzione della documentazione, ma permette loro anche di eliminare gli errori e i difetti di progettazione.

Flessibilità grazie all’interoperabilità e al formato aperto

Utilizzando ProConcrete V8i in combinazione con il prodotto di successo ProSteel V8i, i progettisti possono progettare e documentare strutture composite. ProConcrete V8i è un ambiente innovativo di modellazione 3D per strutture metalliche che agevola le operazioni di costruzione e pianificazione. La combinazione di questi due prodotti è inoltre disponibile nella suite ProStructures. La soluzione è incentrata su database e fornisce tabelle semplici da modificare utilizzando Microsoft Excel o Access.
ProSteel V8i è basato su standard e la piegatura dei ferri, le lunghezze di sviluppo e i valori si basano tutti su codici regionali. Sebbene siano forniti profili standard, è possibile creare anche profili personalizzati e gli stili di disegno possono essere definiti in base a modelli personalizzati.
È possibile creare con semplicità vari tipi di strutture: commerciali, residenziali, industriali, di ingegneria civile, stadi, muri di contenimento, canali di scolo e ponti.
ProConcrete V8i è compatibile con AutoCAD e presto sarà disponibile anche su MicroStation V8i, con integrazione totale e la possibilità di trasferimento dati in entrambi i sensi.Il software consentirà, quindi, di importare ed esportare da ambiente AutoCAD a MicroStation V8i e viceversa, garantendo così la collaborazione ininterrotta tra aziende diverse.
L’uso di ProConcrete V8i consente l’integrazione all’interno di un singolo ambiente con altre discipline del team, tra cui architettura, acciaio, impianto e processo, HVAC e servizi.

cspfea_bentley_proconcrete3
cspfea_bentley_proconcrete4

Sviluppato da progettisti esperti

Dalla pianificazione e la progettazione iniziali all’assemblaggio, ProConcrete V8i è un software completo creato da progettisti esperti nella progettazione di strutture in cemento. Questa esperienza nei codici di costruzione, nelle tecniche di costruzione, nei materiali e nel processo di progettazione è parte integrante del programma. Particolare importanza è stata data alle esigenze dei progettisti legate alla progettazione di strutture in cemento e all’esecuzione dei progetti. Ad esempio, forniamo più tipologie di gabbie per gli elementi e più tipologie di cerniere per le travi. I nostri svariati anni di esperienza nell’ambito dello sviluppo AutoCAD e lo stretto contatto con i nostri utenti hanno contribuito a far divenire ProConcrete V8i un’applicazione importante riconosciuta a livello internazionale per la progettazione 3D di strutture in cemento e la gestione dei ferri d’armatura.

cspfea_bentley_proconcrete5
Altre immagini
bentely-proconcrete-cspfea11
bentely-proconcrete-cspfea12
bentely-proconcrete-cspfea13
bentely-proconcrete-cspfea14
bentely-proconcrete-cspfea15
bentely-proconcrete-cspfea16
bentely-proconcrete-cspfea17
X