Bentley Microstation

Il nostro team è a tua disposizione
per qualsiasi informazione
tecnica e commerciale
cspfea_bentley_microstation

Bentley MicroStation®
La Piattaforma Software CAD per la Progettazione di Tutte le Infrastrutture

MicroStation è utilizzato da ingegneri, architetti, professionisti di GIS, costruttori, proprietari e operatori per progettare, modellare, visualizzare, documentare, mappare e sostenere progetti per ogni tipo di infrastrutture. MicroStation è la piattaforma software più utilizzata, poiché fornisce una suite integrata e collaudata di funzionalità intuitive, interattive e altamente interoperabili per il desktop.

scheda tecnica ▾

Scopri tutte le specifiche tecniche di Bentely Microstation. Scarica la scheda tecnica.

caratteristiche ▾

Supporto Dell’Interoperabilità

 

MicroStation offre ai team di progettazione notevoli vantaggi in termini di interoperabilità tramite un singolo prodotto software. Grazie a MicroStation gli utenti possono risolvere varie problematiche legate all’utilizzo dei dati DWG ed estendere il valore dei dati DWG, integrando tutti i contenuti DWG e DGN in un unico ambiente. È inoltre possibile aggregare e riutilizzare modelli 3D provenienti da diversi prodotti software e lavorare più velocemente con file raster di grandi dimensioni, accelerando così i tempi di completamento del progetto.

Geo-Coordinamento

 

MicroStation con le nuove funzionalità intrinseche di geo-coordinamento permette ai team di progettazione di coordinare velocemente e con precisione le informazioni provenienti da più fonti e di archiviarle in diversi formati di file, utilizzando più sistemi di coordinate e griglie. Tramite gli strumenti di geo-coordinamento di MicroStation i team di progettazione possono collegare con facilità e accuratezza dati di riferimento di vettori e raster in uno stesso file. MicroStation include una base OGC Web Map Server e contemporaneamente integra informazioni sulla posizione GPS in tempo reale nello stesso ambiente di progettazione di MicroStation.

cspfea_bentley_microstation2

Viste Dinamiche Interattive

 

MicroStation e le viste dinamiche aiutano i team di progettazione a semplificare la composizione del disegno in 2D, la modellazione in 3D e la visualizzazione. Grazie alla vista dinamica, gli utenti possono sezionare e filtrare i modelli per vedere solo le parti necessarie, mantenendo un gruppo completamente coordinato di modelli 3D e di prodotti 2D tra i progetti. Proprio perché “dinamiche”, le viste in MicroStation si aggiornano automaticamente ad ogni modifica del modello. Le viste dinamiche, inoltre, aiutano i team a creare fogli di disegno in 2D da piani, sezioni ed elevazioni in modo interattivo ottimizzate per essere usufruite da team distribuiti geograficamente.

Organizer di Stampa Integrato

MicroStation e il nuovo Organizer di stampa integrato permette ai team di rispettare gli standard CAD aziendali durante il plottaggio dei disegni con stili di stampa, di assemblare serie di plotting ibridi composti da DGN, DWG, raster e altri file vettoriali nei formati 2D e 3D, di produrre copie cartacee e copie in PDF dei disegni identiche, semplicemente premendo un tasto e di eliminare i lunghi e costosi processi manuali attraverso l’automazione del plotting e la stampa batch.

cspfea_bentley_microstation4

Modellazione della Progettazione Intuitiva

MicroStation è dotato di strumenti di modellazione della progettazione che consentono ai team di progettazione di soddisfare i requisiti di modellazione in 3D con un singolo prodotto software. Con MicroStation i team sono in grado di costruire e modificare modelli in modo intuitivo, interattivo e con maggiore rapidità. È possibile aggregare e assemblare geometria proveniente da più fonti software, risparmiando tempo e denaro; utilizzando GenerativeComponents® direttamente dall’interno di MicroStation, ogni utente può creare ora geometrie intelligenti per esplorare diverse possibili soluzioni di progettazione in minor tempo.

cspfea_bentley_microstation5

Rendering Luxology Iterativo

MicroStation include Luxology, il nuovo rendering che consente di ottenere immagini fotorealistiche in tempo quasi reale, consentendo ai team di velocizzare e ottenere l’approvazione dei progetti realizzati da parte dei committenti, di convalidare il taglio e la finitura di un progetto e assicurare gli eventuali finanziamenti necessari a valutare le varie alternative di progettazione.
Premendo un solo tasto in MicroStation è possibile produrre immagini di altissima qualità utilizzando impostazioni preconfigurate per bilanciare meglio velocità e qualità. I team possono ora fornire visualizzazioni di interni ed esterni incredibilmente realistiche mediante l’utilizzo di luci e texture che rispecchiano la realtà come mai prima d’ora.

cspfea_bentley_microstation6
X